Vivere sano è una questione di equilibrio

Questo weekend abbiamo commentato un pasto degli amici un “meme” che uno di noi aveva ricevuto da WhatsApp. Mentre stavo leggendo, pensavo all'applicazione che per molti di noi ha nella nostra vita e nelle nostre decisioni quotidiane.
Più o meno, il testo, attribuito all'ex CEO di Coca-Cola Bryan Dyson, è venuto a dire quanto segue:
“Immaginate la vita come un gioco in cui ti fate ballare cinque palle nell'aria, sono le palle di LAVORO, FAMIGLIA, SALUTE, AMICI e SPIRITUALITA 'e sta per mantenerli tutti in aria. Presto, capirete che WORK è una palla Se lo cadi, rimbalzerai di nuovo, ma le altre quattro palle – FAMIGLIA, SALUTE, AMICI e SPIRITUALITA '- sono in cristallo, se uno di questi cade, sarà inevitabilmente graffiato, deformato, marcato, ingiustificato, danneggiato o anche rotto, non sarà mai più lo stesso.
Devi capire questo e lottare per questo “.
Messaggio molto potente, giusto?
Ed è che in questa “vita moderna” che viviamo abbiamo parlato molto della conciliazione LIFE-FAMILY LIFE, ma in molte occasioni dimentichiamo altri aspetti fondamentali come la nostra salute fisica e la cura del nostro INNER SELF, elementi fondamentali di una vita sana e equilibrato.
Sul tema dell'equilibrio possiamo dare alcune linee guida:

  • Una vita equilibrata è qualcosa di molto personale. Come io dispongo il mio tempo può sembrare eccessivo, ma se funziona per me e per la mia testa, sono in equilibrio.
  • L'ipotesi che il lavoro sia male o implica un po 'di equilibrio sia ingiusto. Il nostro lavoro è molto personale. Se lavori su qualcosa che ami, come dice il detto, “non ti senti mai come se stai lavorando”.
  • La chiave è nella flessibilità e nella definizione di buone priorità. Naturalmente, il lavoro è importante e richiede ore. Ma devo trascurare altre cose importanti?
  • Né dobbiamo trascurare il rapporto tra le altre palle, trascorrere troppo tempo con il tuo partner e trascurare i tuoi amici? Oppure è il contrario?

Quello che è chiaro è che, senza una SALUTE equilibrata e una ben lavorata SPIRITUALITY, tutto è più difficile.
Da SALUTIS, nei nostri processi di coaching della salute, lavoriamo molto su questo tema dell'equilibrio dei fattori per avere una vita sana. Da diversi esercizi, ti aiutiamo a stabilire quali aree producono squilibri e dove dovresti iniziare la tua trasformazione.
Se sei interessato ad andare più in profondità, contattaci!
Oh, e se vuoi, condividi l'immagine nei tuoi social network! 🙂

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *