Vi forniamo 5 chiavi per essere felici tutto l'anno, abbiamo riattivato alla routine

La sindrome post-vaccinazione o lo stress sono ciò che viene chiamato pressione emotiva ritornando alla routine dopo una vacanza. Non è considerata una malattia, è un periodo di adattamento che alcune persone possono soffrire. Se sei uno di loro, ti diamo alcune chiavi per superarla.

Che cosa è e perché viene prodotto?

Foto per gentile concessione di @patri_psicologa

Anche se non c'è accordo per confermare che esiste, se ci sono prove che tornare al lavoro per molte persone li provoca stress. Ciò accade perché in Spagna l'attività è considerata un'attività forzata, negativa e sacrificata per gran parte della popolazione; D'altra parte, per quei lavori più creativi, l'indice di ansia per il ritorno è quasi inesistente.

Il ripristino alla normalità presuppone un cambiamento di pianificazione, compiti e funzioni in modo molto più brusco che possa dare origine a questo “stato depressivo”, ma anche se è certo che nella maggior parte delle persone questo ritorno alla normalità deriva da uno stato di illusione per affrontare il nuovo stadio con altri punti di vista, di solito più motivati.

In casi più gravi, questo ritorno può causare sintomi di stress acuti con sintomi quali la depressione, la sudorazione, la mancanza di concentrazione, il disagio, l'ansia, le palpitazioni, i tremori, le oscillazioni dell'umore … E sono più pronunciate nelle donne, avendo una conciliazione partner Se questi sintomi si allungano nel tempo, può portare a stress cronico , che richiede un'attenzione medica al più presto.

Cosa posso fare per superarla?

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Foto per gentile concessione di @fitnessenfemenino

Più che tu pensi. Vi dico alcune linee guida per affrontare questa fase difficile per diversi sintomi che si nota in voi:

  1. Se notesti l'ansia circa l'inizio del tuo giorno lavorativo, la scuola per i bambini, i lavori domestici, le responsabilità … Cerca di iniziare gradualmente . Al lavoro, dare priorità ai compiti che ti sono più soddisfatti e finisce i giorni con cui hai meno soddisfatto. L'inizio sarà meno difficile per te.
  2. Praticare il rilassamento prima di andare a dormire oa mezzogiorno, chiarire la mente delle responsabilità e cercare di mantenere l'essenza della vacanza il più a lungo possibile.
  3. Decadimento per il ritorno . Il tuo corpo sta notando la fine della festa e il tuo umore sta cadendo, trasformandolo in tristezza e rassegnazione. Avanzate il tuo ritorno delle vacanze , è meglio che tu abbia due giorni meno e tu sei a casa per iniziare a habituarte, che tu torni e tu inserisci il giorno successivo. La tua mente deve diventare gradualmente normale, tornare a casa pochi giorni prima del lavoro.
  4. Hai iniziato la tua routine e hai mancanza di energia , questo cambiamento improvviso ti ha lasciato senza forza. La chiave è quella di fare colazione in maniera obbligatoria e tranquilla . Alzati presto e farti una buona colazione, che contiene frutta, latte, cereali e alcune proteine. Trova il posto migliore in casa per iniziare la giornata, ricaricare le batterie nutrendo il tuo corpo e la tua mente.
  5. Se si torna a lavorare e nota che non si concentra abbastanza, la mente vagano eccessivamente e la stanchezza inizia ad essere estremo. Sicuramente, hai recuperato il sonno nei giorni di vacanze ben fatto !, Ora è necessario mantenere quella linea. Per farlo, abbastanza dormire e ritornare gradualmente le ore consuete . Cena prima, andare a letto prima e approfittare delle ore di luce che diventeranno sempre meno. Non riesco a pensare a un modo migliore per usarli, piuttosto che esercitare . È un metodo anti-stress naturale, rilascia endorfine (ormone della felicità) e mantiene la tua mente e il corpo agili e in forma.
  6. Poiché il consiglio finale può essere il più difficile da controllare, l' apatia di pensare al prossimo periodo di vacanza . Non pensare a lungo termine, hai goduto la tua vacanza al massimo e questo è fantastico, ma è un pensiero a breve termine. Impostare l'obiettivo successivo , il lavoro e il personale e dare il tuo 100% in esso. Vedrai come poco a poco l'attesa diventa più breve e, soprattutto, dopo aver conseguito molti obiettivi che solo tu hai segnato.
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Tutti questi suggerimenti non ti aiuteranno se avete un atteggiamento positivo e proattivo . Sii felice in ognuna delle cose che fai e superi ogni giorno . La cosa migliore di tutti è circondarsi con i tuoi amici, familiari e persone positive. Cercare il buon lato di ogni situazione, perché tutti lo hanno. Cosa pensi, stiamo cominciando ad essere felici?

Amate la vita che hai, per vivere quello che vuoi

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Autore dell'articolo: admin

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