Tende per la stanza del bambino Cosa scegliere?

Parte del divertimento e dell'emozione di diventare un nuovo padre è il design e la decorazione della stanza del bambino e la scelta del tessuto giusto per le tende darà alla stanza il tocco finale perfetto

La selezione di tende potrebbe sembrare un compito semplice ma, ci sono cose importanti da considerare. Ecco alcuni consigli per scegliere le tende migliori per la stanza del tuo bambino .

Molti genitori iniziano il processo di progettazione della stanza del loro bambino costruendo tutti gli elementi attorno a un tema. da allora; Una volta deciso un tema, sarai in una posizione migliore per selezionare un colore per la stanza e, naturalmente, i tessuti per completarlo.

Scegliere il colore della tenda

Quando si tratta di tende in una stanza da bambini, la pittura e il colore assumono un'importanza reale. Durante le prime sei settimane, il tuo bambino trascorrerà la maggior parte del tempo dormendo.

Molti genitori optano per oscurare i ciechi e i colori scuri per le tende, quindi passare a colori più chiari come i rosa più chiari e il blu torta quando il bambino raggiunge i sei mesi.

I genitori devono anche prendere in considerazione il materiale del sipario . È possibile ottenere un look fantastico con cotone, seta e tende con motivi geometrici abbinati ai tappeti.

Ma dovrai decidere sullo spessore del materiale e su ciò che desideri ottenere nella stanza. Il materiale più spesso bloccherà più luce e manterrà la stanza più calda impedendo che le correnti fredde provengano dalle finestre durante i mesi invernali.

Senza dimenticare che se vivi in ​​condizioni climatiche più calde e preferisci mantenere la stanza con la sua luce naturale e allegra, la scelta di un materiale più leggero consentirà più luce solare nella stanza.

Preferenze nelle dimensioni

La lunghezza delle tende è un altro problema che dovremmo prendere in considerazione. Mentre le tende sul pavimento possono andare bene per i primi sei mesi del bambino, non saranno così attraenti quando il bambino inizia a gattonare nei corridoi e cerca di alzarsi in piedi, usando le tende può portare conseguenze negative.

Questo non solo rappresenta un rischio per la sicurezza, ma può anche causare il caos sulla struttura della tenda.

L'ultima cosa che vogliamo è che le tende o qualsiasi altro mobile cadano sul tuo bambino. Per questo motivo, è meglio scegliere tende più corte di lunghezza e evitare sempre tende con cordicelle strette che si abbassano.

Due disegni di tende ideali per un bambino sono quelli di valance bordi rettangolari o globo. Un bordo rettangolare è un rettangolo teso di tessuto che copre il terzo superiore della finestra o uno scaffale, questo mantovana dà un taglio semplice e piatto alla finestra, ma al contrario può fornire un interesse visivo.

Oppure palloncini in stile cenefás, realizzati mettendo un pezzo di stoffa sulla parte superiore del pannello che va montato alla finestra e usando punti o nastro per sollevare leggermente le sezioni dell'orlo dal basso verso l'alto. Ancora una volta, nastri e archi possono essere aggiunti in colori complementari per il miglioramento del risultato visivo della tenda .

Uso di uno schema adatto per le tende

Il modello è un altro problema da considerare. Sceglierai la migliore scelta di tende che tuo figlio possa godere e userà per diversi anni.

Come abbiamo visto nei più moderni articoli da bagno. Ciò significa che devi evitare di scegliere un modello o un disegno troppo infantile. Invece, scegli i modelli più pratici che possono essere usati quando il tuo bambino cresce, realizzando così un singolo investimento, le applicazioni rimovibili sono un'idea eccellente.

Il colore gioca un ruolo molto interessante in la crescita e lo sviluppo del bambino . Le tende sono uno dei modi migliori per presentare il tuo bambino al mondo del colore e delle forme, durante i suoi primi mesi.

Se stai cercando materiali spessi o leggeri, colori scuri o chiari, tessuti solidi o con motivi investe un po 'di tempo nella selezione quando si tratta di dare alla stanza, al giardino o alla sala giochi un tocco perfetto

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *