Spazi che invitano alla meditazione

Un saluto super speciale a tutti i miei lettori in sintonia. Casa a casa Casa dolce … Niente è più piacevole che tornare a casa dopo una giornata frenetica e disconnettersi completamente dal mondo esterno, giusto? Essere in grado di trovare serenità e rilassarsi per godersi ogni momento, non ha prezzo.

Così oggi ti do alcune idee per poter avere a casa il tuo paradiso particolare, in qualsiasi spazio, indipendentemente dalle dimensioni, la possibilità di godere di un giardino giapponese .

Il giardino giapponese è progettato per essere contemplato, è un luogo di meditazione e osservazione per raggiungere uno stato di quiete e placidità, proprio quello di cui abbiamo bisogno ricarica le energie.

Quindi ti invito a esplorare la filosofia giapponese e il suo rapporto con la creazione di questi giardini … Vai avanti

Un giardino giapponese pieno di pace e pienezza

Quando costruiamo o creiamo un giardino giapponese cosa facciamo con l'idea di creare spazi che invitano alla meditazione e alla riflessione, alla pace e alla realizzazione.

Nel corso del tempo, i giapponesi si sono collegati alla filosofia buddista ea tutti gli aspetti della loro vita. da si riflettono in esso. I loro valori, la loro cultura, la loro arte e spiritualità sono governati da i principi di naturalezza e serenità .

Questo è ciò che cerchiamo di migliorare la nostra qualità della vita, così continuiamo a progredire per sapere quei dettagli di decorazione che rendono questi giardini l'ambiente ideale per il relax.

La nostra natura risiede nel potere della mente. E la mente è la nostra vera natura.

L'immagine di questo giardino giapponese trasmette pace e tranquillità raggiunto attraverso l'equilibrio degli elementi utilizzati. Ogni componente ha una simbologia che, una volta collegata l'una all'altra, trasmette tranquillità e placidità.

Come possiamo vedere dalle foto, c'è una buona combinazione di stile giapponese con sabbia, ghiaia, rocce, acqua, vegetazione e pesci di varie dimensioni e colori, in armoniosa combinazione con ponti in legno, sculture, lampade in pietra, tutti gli elementi perfettamente posizionati e in perfetta armonia, ci offrono uno scenario bello e tranquillo.

L'acqua rappresenta la vita, è lo specchio del puro giardino giapponese, per essere il riflesso del cielo e di tutti gli elementi che fanno parte dell'ambiente, in fontane o cascate e stagni in cui una varietà di pesci vive come simbolo d'amore, di affetto tra loro , completando lo scenario. Tutti gli elementi sono collegati tra loro.

Sabbia bianca e ghiaia simboleggiano le basi della nostra vita, trasmutano cattive energie promuovendo serenità e armonia. Le rocce situate sulla sabbia o sulla ghiaia simboleggiano le montagne sono la forza e la stabilità.

La vegetazione simboleggia e ricorda il passare del tempo in relazione al cambiamento delle stagioni dell'anno, aggiungendo vita e colore al giardino naturale giapponese .

Il muschio e il bambù sono gli elementi della vegetazione più usata nei giardini giapponesi, e se abbiamo un ampio spazio possiamo incorporare alberi come ciliegio, acero e pino nero.

I giardini in stile giapponese sono un dono per gli occhi che raggiungono la nostra anima

Se lo spazio della tua casa è piccolo, non succede nulla, puoi pensare alle meraviglie con poco spazio, questo giardino giapponese è l'ideale per raggiungere quell'ambiente speciale che desideri.

Un'altra opzione in questo stile di giardini, legata alla filosofia buddista, è il giardino Zen, Karensasui o rock , configurato da roccia e sabbia

Le rocce simboleggiano le montagne, e la sabbia l'acqua dei fiumi e degli oceani, che formano paesaggi aridi nei giardini Zen, da contemplare e ci portano alla meditazione.

La vegetazione nella parte inferiore e intorno alle rocce funge da

Sulla superficie della sabbia vengono fatte le onde tipiche, disegno una varietà di linee linee rette, zigzag, curve e cerchi concentrici, che simboleggiano il nuovo opportunità che ci vengono presentate per continuare il nostro viaggio attraverso la vita.

I giapponesi ei loro giardini sono un misto di paesaggi con design Zen, il risultato è perfettamente adattato a uno spazio sulla tua terrazza, non importa quanto piccolo, con qualcosa di vegetazione come sfondo della scena, invitante riflessione …

In un piccolo angolo di ogni terrazzo

Una scatola di legno, sabbia, piccole pietre e candele per il tocco di luce

Sul lato della casa, per dare vita al corridoio che integra gli ambienti o su una piattaforma di legno all'uscita del giardino.

Se lo spazio della tua casa è ridotto non c'è impedimento di avere un giardino zen ovunque nella casa, in un angolo della stanza, su un mobile o in una locanda, in cucina, nella tua camera da letto o in bagno, qualsiasi luogo per quanto piccolo sia adatto a questa decorazione.

Piccoli pezzi di muschio e una lampada di pietra in miniatura, molte rocce e vegetazione.

Ricorda che se hai l'idea di avere o di fare un giardino giapponese o zen non richiede grandi spazi per costruirlo, hai solo bisogno superficie del terreno all'esterno della vostra casa, un posto sulla terrazza o all'interno della vostra casa, e offre anche il vantaggio di avere una manutenzione minima.

Tutto gioca a vostro vantaggio, lasciatevi ispirare dal decorazione e inizio oggi ap Lancia quel posto speciale, dove oltre a entrare in contatto con la natura, aprirai la porta alla calma e alla tranquillità, il tuo giardino giapponese.

Coraggio, condividi sui social network e dimmi la tua esperienza Ti piace questo tipo di decorazione per un giardino o una piccola area verde? fino al prossimo incontro.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *