Scaffali decorativi: grandi idee – Blog di decorazioni

La decorazione degli scaffali è una delle consultazioni più richieste ai professionisti della decorazione, poiché in tutte le case possiamo trovarli, ma non sono limitati solo agli scaffali del soggiorno poiché possono essere messi in cucine, bagni, stanze, sotto le scale, sopra le scale e fino ai scaffali negli armadi . Per aiutarti a ispirarti, ti presentiamo alcune idee di decorazione per mensole per decorare che sicuramente ti aiuteranno.

Le nostre proposte per la decorazione di scaffali

Questa scaffalatura moderna sfrutta un ampio spazio luminoso , la finestra, per creare una grande struttura attorno ad essa ottimizzando lo spazio, e allo stesso tempo guadagnando spazio per un mobile dove sdraiarsi a leggere accanto alla finestra. Attenzione al dettaglio del colore del legno, che è lo stesso della finestra in alluminio in modo che non si scontri. Inoltre, il nero attorno a una fonte di luce fa passare inosservato lo scaffale a una rapida occhiata.

Foto: http://www.melianrandolph.com/proyectos/piso-paseo-de-la-habana/ [19659005] Posso dire senza dubbio che questo scaffale originale è uno dei miei preferiti. E non è per la sua struttura, dal momento che non ha nulla di particolare, ma a causa del suo colore. Approfittando della dimensione dei mobili, il colore di esso produce l'effetto che abbiamo dipinto l'intera parete, dando un aspetto molto originale all'angolo del salotto di questa casa. Inoltre, come tocco finale, hanno messo alcune luci con stile che raggiungono il tocco finale. Senza dubbio un grande successo.

Con uno stile divertente, questo piccolo ripiano è adatto per qualsiasi angolo della casa, anche per la stanza dei bambini. La decorazione è realizzata con carta colorata e diversi motivi e stampe, combinandola senza un apparente ordine e ottenendo un grande risultato decorativo. Questo è un lavoro semplice che potremmo fare senza molti problemi a casa nostra.

Foto di Paul Costello / OTTO

Questa immagine è la dimostrazione che uno scaffale può avere stile. La decorazione e la distribuzione dei libri in questa libreria raggiunsero che, nonostante fossero completi, trasmettevano un'aria di ordine e decorazione, così come lo era l'intenzione di chi ha distribuito i libri in questo modo. Che se per ottenere questo effetto hai bisogno di molti libri 🙂

Decorare le scale è un'arte oltre a uno dei modi migliori per sfruttare gli spazi non occupati e guadagnare spazio. In questo caso, una mensola è stata creata lungo l'intera parete della scala, ottenendo un effetto fusion visivo tra la libreria e la scala, poiché entrambi usano gli stessi colori.

Come possiamo vedere, per decorare scaffali con libri che non è necessario averne centinaia. Con un po 'di immaginazione possiamo sempre ottenere idee come quelle in fotografia. Se mettiamo i libri paralleli al muro, sostenuti da esso, occupano molto più spazio, oltre ad essere più gradevoli alla vista, vedono i portali che la parte posteriore dei libri. In questo caso e per il tema dei libri per uno scaffale per bambini sebbene questa tecnica di decorazione possa essere utilizzata in qualsiasi ambiente e tema di lettura.

Non guardare troppo per vedere come hanno ] decorò la biblioteca . In ogni libreria hanno raggruppato i libri per tonalità, dando un tocco più ordinato e originale, oltre che complemento, hanno messo teiere di stili diversi. A casa possiamo ordinare libri seguendo questo metodo, supportandolo non con le teiere ma con gli oggetti che abbiamo già a casa e come.

Converte una vecchia scala in una libreria originale dove posizionare i libri. Se provi a metterlo in pratica, nota che la scala non tocca il muro, poiché per non far cadere i libri, la scala deve avere un po 'di separazione dal muro. Questo esempio potrebbe essere classificato all'interno degli scaffali decorativi dove lo scaffale risplende più del contenuto e della distribuzione di esso.

Molte volte pecchiamo al momento del decorando una mensola di monotonia e abbiamo messo le cose tipiche che tutti abbiamo messo, trasformandolo in qualcosa di noioso e noioso. Una proposta che può sicuramente ispirarti è una libreria a tema . Cosa significa? Bene, tutti gli oggetti che troviamo in esso sono legati allo stesso soggetto, nel caso della foto con il mare. Devi solo pensare a cosa ti piace di più o a uno dei tuoi hobby preferiti per scegliere la decorazione che desideri per i tuoi mobili.

Combinare l'orientamento dei libri nel nostro bookstore è una buona soluzione, dato che i libri servono lo stesso tempo dei reggilibri, oltre ad essere molto bene come decorazione

Sicuramente quando pensi a scaffali modulari non avevi questo in mente. Se sei un po 'pratico puoi creare il tuo scaffale modulare e, se necessario, farlo crescere nel tempo, adattandolo alle tue esigenze di decorazione e spazio. Qui puoi vedere tutti i passaggi per raggiungerlo. Inoltre, vedrai che sono scaffali di legno economici .

Visto su www.jenniferrizzo.com

Un altro esempio di decorazione tematica che abbiamo in questa libreria in stile rustico ]dove tutti gli elementi hanno un'aria antica che ci fa desiderare di sapere chi erano i proprietari originali di tutti quegli oggetti decorativi.

Questa libreria colorata usa un'idea simile a quella che abbiamo visto sull'uso carte decorative per il fondo della libreria. In questo caso hanno dipinto gli interni di colori diversi ma non sono casuali. Se notate, i colori salgono nella scala cromatica, iniziando dal viola e finendo con il rosso.

Quando decoriamo una mensola e vogliamo essere originali, dobbiamo scappare dai libri, almeno il più possibile L'utilizzo di oggetti insoliti nella decorazione può conferire un'aria di originalità molto elegante e divertente. Nella foto possiamo vedere, tra gli altri oggetti, una scarpa.

Visto su piccsy.com

Oltre ai colori dei libri o alla pittura della libreria stessa, possiamo anche giocare con oggetti colorati per decorare i nostri libreria con il nostro stile ed essere originali e audaci. A volte, i più audaci e innovativi sono quelli che riescono a emergere.

Spero che vi siano piaciute queste idee per la casa molte delle quali potete applicare proprio ora.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *