Parquet o pavimento in ceramica, l'eterno dilemma

Molte persone hanno dei dubbi quando decidono il tipo di pavimento che vogliono installare nella loro casa, esitano tra mettere il parquet o mettere la ceramica. I difensori del pavimento laminato hanno i loro punti di forza, che è il calore visivo che dona alla casa un pavimento in legno, di fronte al freddo che trasmettono alcuni pavimenti in gres. Ecco perché in questo articolo proporremo una soluzione che riteniamo ottimale, ovvero ottenere il calore del parquet con i vantaggi della pavimentazione in ceramica. La soluzione che proponiamo è quella del con il pavimento in gres porcellanato (pavimento in ceramica per laici in materia, come me), che imita le trame del legno naturale, rendendo molto difficile differenziarne l'una dall'altra. altro. Questo ci permetterà di avere questo tipo di pavimento anche nelle cucine e nei bagni, qualcosa che sarebbe pazzesco con il pavimento laminato, a causa del deterioramento che subirebbe in questi due ambienti.

Entro 2, 5 o 10 anni, un pavimento di la ceramica sembrerà il primo giorno mentre il parquet avrà segni e segni in tutta la casa prodotti dai bambini, scarpe con pavimenti duri, il trascinamento di sedie e mobili, oggetti cadenti sul pavimento (piatti, bicchieri, vasi, chiavi, …), oltre alle possibili perdite d'acqua, segni prodotti dal sole che entra dalle finestre, …

Oltre al giorno per giorno proprio della famiglia della casa, anche subirà il danno di le visite che anche se lo vogliono, non saranno così attente come noi.

Una frase che ho sentito e letto alle persone che hanno pavimenti in laminato è che vivono schiavi delle loro cure, con meno libertà di azione per determinati compiti . Soprattutto quando ci sono bambini nel mezzo, che non possono limitare la loro libertà di giocare a proprio agio.

I 10 vantaggi del gres ceramico rispetto al parquet o ai pavimenti in laminato

  1. I graffi sono il principale nemico del suolo di legno, questo eviteremo con il gres. Trascinando sedie, giochi a rotelle – o senza ruote 🙂 – bambini piccoli che battono sul pavimento, …
  2. Il gres non è influenzato dalla luce del sole non subisce alterazioni di colore o tonalità
  3. La ​​manutenzione di questo tipo di pavimento è più semplice non richiede particolare cura o l'uso di prodotti specifici per loro.
  4. La bassa porosità di questi pavimenti impedisce l'accumulo di polvere, con il vantaggio che Contribuisce contro l'allergia alla polvere, il più comune di tutti
  5. Al ha una bassa porosità non ne verrà influenzata le caratteristiche in caso di perdita d'acqua.
  6. Puoi installare il terreno senza problemi ceramica in zone umide della casa, come in bagno e cucina senza soffrirne.
  7. Decorare le pareti con questa imitazione di legno.
  8. ] Puoi usarli all'aperto senza paura del gelo, acqua o sole, ideale per mettere il portico. Importante scegliere un pavimento in ceramica antiscivolo all'esterno.
  9. Resistente agli animali domestici. Se non ci avessi pensato, gli animali domestici – cani o gatti – producono usura continua su pavimenti in legno naturale o sintetico .
  10. Quest'ultimo vantaggio è la somma di tutto quanto sopra, durata . Come abbiamo detto prima, in 5, 10 o più anni possiamo continuare con la stessa ceramica senza dover subire alcuna manutenzione speciale.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *