L’origine delle tazzine da caffè

Acciaio, ghisa, porcellana, forme originali o classiche, efficienza e semplicità, sono alcune delle componenti intrinseche degli articoli da caffè, una sintesi perfetta tra modernità e tradizione. Dietro ci sono storie lunghe e persino opere d’ arte, ma per il momento in questo post vogliamo spiegarvi l’origine delle tazzine da caffè. Nasce con lo scopo di facilitare la presa con il suo manico, per mantenere le bevande calde più a lungo e poterle bere più facilmente, così come quello che è tanto caffè.

Ora quello che è chiaro è che l’ origine della parola “tazzina” è legata alla Spagna o specificamente Al-Andalus (territorio sotto il potere musulmano durante il Medioevo). Erano gli arabi di quel tempo che introdussero e lasciarono in eredità la parola “tassah” e che a loro volta chiamarono il tašt persiano il cui significato è ciotola. Poi gli andalusi fecero un piccolo interscambio di parole per chiamarlo finalmente come lo conosciamo oggi,”tazzina”. Si diffuse anche in tutta Europa, pronunciandosi in modo simile in quasi tutti i paesi.L'origine delle tazzine da caffè

Le macchine da caffè espresso di oggi, dalle più piccole alle più grandi, hanno una tazza più calda in cima, il che rende le cose molto più facili. Se non lo avete a disposizione, vi consiglio di versare un po’ di acqua calda nelle tazze, attendere qualche secondo, scartare l’ acqua e asciugare la tazza. Così risolto il tema della tazza ed è pronto a ricevere l’ espresso. E’ un doppio che deve essere trattato con rispetto, così come un buon bicchiere per il vino. Oggi ci sono tazze in materiali isolanti, in modo che al loro interno mantengano la temperatura e all’ esterno non brucino. Ci sono molte forme di coppe, dalle più decorate, decorate e disegnate da figure rinomate di architettura universale, ma il meglio della coppa è quello che c’ è dentro. Per quanto riguarda come bere, è un peccato maiuscolo prendere un espresso con zucchero, se ben preparato, da un buon barista, ed è buono. tazzine caffè. Prendere 1 tazza di fiocchi d’ avena, macinare in polvere fine e aggiungere al bagno. Rimanere nel bagno per circa 15 minuti. E se includiamo la farina in un infuso da tè? Vi darà consistenza e, soprattutto, numerosi benefici, in quanto abbassa il colesterolo ed è un ottimo integratore vitaminico. Camomilla ha lievi proprietà sedative, quindi diventerà un buon alleato per combattere lo stress e migliorare la nostra digestione. Per eliminare l’ affaticamento e riattivare i muscoli, nessun alleato migliore del caffè. Questo rituale, col tempo, sarà l’ opzione migliore per quelle mattine che ci sentiamo a bassa attività e poco preparati ad affrontare la giornata. Tagliare a fette l’ arancia e il limone e metterli in una ciotola, aggiungere una tazza di caffè e marinare per 5 minuti. Poi, prendere un’ altra ciotola e aggiungere le 3 tazze di sale e latte in polvere e mescolare bene. Unire le due miscele e mescolare, versare la miscela finale nell’ acqua del bagno.

Le teiere, presenza costante nei nostri tavolini, testimoni di confessioni, confidenze, delle prime colazioni dei nostri bambini, si fanno oggetti di inestimabile valore affettivo, da sfoggiare con amici ma anche da riguardare con affetto ogni giorno. Sono il simbolo di momenti positivi, i custodi dei ricordi più cari. Tutta l’importanza di una tazza Menzione a parte meritano tazze e tazzine perché esse sole compongono una sorta di famiglia tra gli arredi di casa. Da due, da sei, da otto, tazzine da caffè, tazze da thè o Mug in stile anglosassone, sono diverse nella forma, nei colori, nei materiali ma accomunate dal fascino delle loro forme e dalla presenza costante in ogni cucina. Tra gli articoli LOVETheSIGN ci sono tazzine per ogni animo. Per i più nostalgici si consigliano varianti vintage, con le quali viaggiare attraverso i secoli grazi alla porcellana antica, a intramontabili decori floreali che risvegliano acuti e dolci ricordi d’infanzia. I più moderni e modaioli non perderanno di vista i must delle ultime collezioni d’avanguardie design, minimal, essenziali, perfette nell’ottimizzazione delle loro forme. Ad esse si aggiungono pezzi immancabili quali zuccheriere e lattiere mini, pezzi da novanta da sfoggiare per regalare ai propri ospiti momenti indimenticabili, soddisfando ogni loro desiderio. E per i più abitudinati non può mancare la scelta di una Mug per la vita, la tazza del cuore, compagna fedele di tutte le colazioni. Tonde, squadrate, mini, bombate, bianche o colorate: non rimane che l’imbarazzo della scelta di questi componenti immancabili dello scandirsi delle pause di tutte le tue giornate!

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *