I salotti rustici più stimolanti

Saluti ai miei soliti lettori, oggi voglio elogiare i mobili e sale rustiche moderne o vecchie che evocano la nostra memoria alla casa di campagna della nonna, quando abbiamo incontrato familiari e amici il soggiorno, dove sentiva un'atmosfera calda e accogliente, decorata con elementi semplici e naturali che invitavano a rilassarsi.

Lo stile rustico di quello spazio romantico e affascinante, è ciò che mi porta a portare nel mio salotto. casa in città, e vorrei che mi accompagnassi per dare un'occhiata a quei dettagli che avrei bisogno di raggiungere.

E forse avresti il ​​coraggio di rinnovare il tuo salotto, trasferendo la magia della campagna nelle tue case. Vediamo le idee più ispiratrici.

Idee per la decorazione rustica del Salon

La crema e la vaniglia, i colori tenui, il camino in pietra chiara e il tavolo e le mensole in legno, le poltrone in tessuto leggero e il la decorazione tocca l'allusione alla natura … Guarda la plafoniera sui rami secchi … Semplicemente fantastico!

Questa stanza può essere trasportata a casa nostra, in uno spazio di 4m x 4m si adatterebbe perfettamente … Vai avanti e inizia a ridipingere il tuo salotto per darlo quell'aria rustica che ci offre lo stile rustico.

Le travi del soffitto in legno naturale in contrasto con il bianco delle pareti e la pietra dipinta danno il tocco rustico a questa piccola stanza. Il tavolo centrale in legno e ferro battuto, la chaise longe in tonalità sabbia, il tappeto in fibra naturale, gli oggetti decorativi, il tutto in perfetto connubio per rendere questo spazio in stile rustico uno spazio che invita a stare.

En cierto mode tutte le decorazioni rustiche ci offrono informalità e spontaneità la chiave della sua decorazione è nell'uso di materiali naturali. La pietra, il mattone, le piastrelle, il fango, i tessuti di fibre come lino, cotone, lana, filo e tela, unicolori o stampe, a strisce o fiori.

E il legno, come protagonista, nei pavimenti, soffitti, pareti e mobili, dove sono usati anche rattan e bambù, tutti in combinazione con colori caldi relativi alla natura, formando così un set che definisce questo stile.

Il soffitto in legno, il muro invecchiato e le tonalità chiare di tutti gli elementi, danno il senso di rendere questo ambiente un soggiorno molto accogliente.

Alla ricerca dei mobili rustici più adatti

Questa combinazione perfetta di mobili passa attraverso alcuni materiali, legno e pietra, che dà a questa piccola stanza un tocco di campagna, chiave per l'inconfondibile stile rustico.

Il camino in acciaio è il punto focale di queste moderne camere rustiche. La combinazione dei mobili con il pavimento e il soffitto in legno, il muro non verniciato in pietra e gli elementi che decorano la zona, rendono questo l'ambiente perfetto per un incontro tra amici …

Qui presenti elementi tradizionali e rustico come il soffitto in legno naturale, il muro di pietra e l'arredamento di stili diversi, in contrasto con il camino moderno.

Qualcosa di rustico con fascino è versatile, decorativo e funzionale.

Questo rustico soggiorno con il fascino irradia un'atmosfera sottile e campestre che riempie l'armonia e la pace di chi la ama, questa volta ha optato molto bene per stampare uno strato di pittura su pareti bianche.

Varietà di tendenze nell'arredamento, in il camino e gli elementi della decorazione, che si mescolano e raggiungono un perfetto equilibrio, attraverso il pavimento e il soffitto in legno che unificano l'ambiente .

Entrambi nel soffitto sui tavoli vediamo la notevole presenza di legno scuro il tabacco marrone dei mobili e gli oggetti decorativi in ​​nero, in contrasto con il bianco delle pareti, che riesce a dare luce alla casa accogliente.

questo soggiorno di una casa luminosità rustica si ottiene attraverso le grandi finestre. Il legno del pavimento, del soffitto e delle cornici di legno delle finestre sono il trucco per dare tono rustico allo spazio.

Decorazioni tradizionali moderne o rustiche?

In realtà le due opzioni sono perfette poiché i colori di entrambi i casi creano una combinazione che raggiunge l'armonia in questa maestosa stanza rustica.

Se si dispone di un arredamento in pelle, è possibile integrarlo nella decorazione del soggiorno, aggiungendo dettagli tradizionali al resto dell'arredo, al pavimento e al soffitto in legno. combinato con un tappeto naturale in fibra.

Per i piccoli spazi, in questa stanza rustica troverai un posto ideale, non è necessario decorare un grande spazio per lasciare tutto al suo posto.

Se abbiamo anche un ambiente naturale privilegiato possiamo prendere queste idee e adattarle perfettamente alla vostra casa accogliente in un ambiente urbano o più rurale.

Legno, lastra, pietra e vegetazione, il tutto in perfetto equilibrio con la m obiliario e accessori … Spettacolare!

L'inconfondibile essenza di un ruscello rustico è dare la priorità a linee simmetriche con dettagli focalizzati sulla natura, enormi finestre e tutti i tipi di zone di luce naturale.

Travi in ​​legno con tocco chic e parete di pietra

Con pochi elementi decorativi puoi riuscire a trasformare il tuo soggiorno in rustico, aggiungendo un dettaglio in un altro stile, cambiando un pezzo di arredamento o coprendo un muro. È una questione di decisione e di partenza.

Cosa ne pensi di queste opzioni per trasformare il tuo salotto accogliente in uno stile rustico? Se sei come me, andrai più e più volte su ogni dettaglio fino a trovare quelli che si adattano al tuo spazio e gusto.

Qui ti aspetto fino alla prossima puntata, e ho i tuoi commenti per per condividere idee sulla ristrutturazione del tuo salotto, a presto …

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *