Home staging: decorare per vendere velocemente il tuo appartamento

Home Staging è la decorazione di un appartamento o di una casa per facilitare la vendita ai potenziali clienti. La traduzione letterale di questa frase sarebbe qualcosa come "mettere in scena la casa", anche se in Spagna lo conosciamo più come campione .

Ma non si applica solo a nuove costruzioni. Sta diventando sempre più comune vederlo nella vendita di case private per i grandi vantaggi che porta, sia nella vendita che nel noleggio.

Foto di Andwhatsnext in Wikipedia

È una tecnica marketing immobiliare il cui obiettivo principale è accelerare la vendita o l'affitto dell'appartamento o della casa in questione. Sarebbe necessario differenziare la scenografia Home dell'interior design in un dettaglio: l'obiettivo principale della Home staging è la vendita o l'affitto della casa, mentre il design degli interni è quello di preparare la casa a vivere in essa. Generalmente, i mobili e le decorazioni preparate non sono venduti insieme all'alloggiamento, ma c'è sempre la possibilità di farlo.

Come molte altre strategie di marketing, la sua origine si può trovare negli Stati Uniti negli anni '70 come risultato del boom immobiliare che ha avuto luogo in quel paese.

Vantaggi dell'home staging

I vantaggi sono centrati per il venditore della casa poiché diversi studi di mercato condotti tra promotori di nuovi lavori e agenzie agenzie immobiliari specializzate nella vendita di case e case di seconda mano, notare i seguenti punti:

  • La prima impressione di potenziali clienti è molto più alta in una casa decorata che in una vuota
  • Aumento delle visite da parte dei potenziali acquirenti grazie a che le fotografie che vengono pubblicate nei portali e nelle riviste immobiliari attirano più clienti.
  • Si noti che le promozioni con pavimenti campione e piani di preparazione di una Home Stager viene venduta a prezzi più alti di altre con le stesse caratteristiche e aree.
  • Le case decorate sono vendute fino al 75% più velocemente delle altre

Home Stager, interior designer professionista e decoratore

Questa nuova strategia di vendita di alloggi ha creato una nuova professione, l'Home Stager. Questi professionisti sono decoratori e interior designer che lavorano per i promotori per ottimizzare la decorazione del pavimento del campione applicando diverse idee di decorazione che daranno calore, luce, ampiezza e, in generale, migliorare la presentazione del pavimento preparandolo per la vendita o l'affitto lo rendono più attraente per i potenziali acquirenti.

L'ascesa di questa professione dovuta al successo nelle vendite significa che oltre a promotori, immobiliari e privati, molte banche si rivolgono a Home Stagers per vendere più rapidamente i piani che hanno in portafoglio.

Esempi pratici di Home staging

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *