Come valorizzare il viso tondo in modo semplice

Il viso tondo è una delle tipologie di volto che si possono avere. E’ importante conoscere la tipologia di viso, dal momento che ciascuna di esse presenta dei lineamenti ben precisi e necessita di accortezze diverse per essere valorizzata nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il viso tondo nello specifico, si potrebbero incontrare maggiori difficoltà nel trovare il taglio di capelli perfetto. E’ molto più semplice, ad esempio, se si ha un viso ovale, perché esso può essere valorizzato da diverse tipologie di acconciature.

Il viso tondo è un volto che ha dei lineamenti particolari, che lo fanno risultare nel complesso corto. Ecco perché le acconciature per il volto tondo devono essere volte ad allungare il viso, in modo da ridurre la l’idea del volto molto compatto.

Per dare una idea di verticalità si potrebbe puntare ad esempio su una acconciatura con riga laterale. La riga laterale potrebbe essere il giusto metodo per allungare il viso senza sforzo e per valorizzare i lineamenti del viso tondo.

Un consiglio da tenere a mente è di evitare di arricchire la propria acconciatura con la frangia. Sebbene la frangia sia molto di moda nell’ultimo periodo, essa non è l’ideale per un viso corto, quale il volto tondo, perché tenderebbe a dare un effetto ottico di ulteriore compattezza.

Oltre che al taglio, bisogna fare attenzione anche al colore dei capelli. Utilizzando delle tecniche particolari è possibile sfruttare la tonalità della chioma per migliorare e valorizzare i lineamenti del volto. Si potrebbe scegliere, per esempio, di mettere in ombra la parte laterale utilizzando delle nuance più scure e di schiarire invece la zona superiore della chioma.

Sfruttare il colore dei capelli può essere di aiuto per lavorare sui lineamenti del viso tondo al fine di renderli più armonici e delicati. L’obiettivo finale della scelta dell’acconciatura e della tonalità dei capelli è quello di avvicinarsi ad un viso ovale. Il viso ovale non presenta tratti caratteristici che attirino l’attenzione su di loro e l’attenzione viene rivolta allora al volto nella sua interezza.

Nei volti non ovali, e tra questi rientra anche quello tondo di cui si sta parlando, si hanno caratteristiche particolari che tendono a catturare l’attenzione. L’intervento in termine di tintura dei capelli e di scelta dell’acconciatura perfetta deve avere come obiettivo finale quello di riportare l’attenzione al volto nella sua totalità, rendendo i lineamenti più armonici ed allungando il viso nel caso della tipologia di volto tondo.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *