Come recuperare l'energia dopo l'esercizio

Ogni giorno più persone sono incoraggiate ad esercitare. È alla moda e mi rende felice. Scommetto che per esempio molti di voi conoscono qualcuno senza molti sportivi che improvvisamente hanno cominciato a correre.
E una domanda ricorrente che mi chiedono è che cosa può essere mangiato dopo per recuperare bene, specialmente se l'esercizio include qualche costruzione muscolare.
Pensate che ciò che si mangia dopo aver fatto sport può essere uno dei pasti più importanti della giornata.
Sei uno di coloro che pensano a una grande palma di cioccolato o a snack salati come ricompensa dopo lo sforzo? Se è così, pensate due volte!
Non tutti gli esercizi sono uguali, né tutti hanno gli stessi obiettivi, ma presento queste quattro opzioni che si prenderanno cura dei tuoi muscoli e aiutano il tuo corpo a riprendersi, aumentando il tuo senso di energia dopo lo sport:
1. Smoothie I frutti hanno carboidrati sani e facilmente digeribili che aiutano il corpo a abbattere le sostanze nutritive in modo da poter raggiungere i muscoli stanchi. L'ananas, ad esempio, molto comune nei frullati, ha proprietà anti-infiammatorie per aiutare a recuperare. Il kiwi è un altro dei miei preferiti. Aiuta anche con la digestione e decompone gli amminoacidi. Ci sono molti deliziosi mix da provare questa estate. Il frutto offre un arcobaleno di antiossidanti, vitamine e minerali.
2. Frutta secca hanno meno acqua di un pezzo di frutta e le loro calorie sono più concentrate. Ma contengono anche proteine ​​vegetali e grassi sani. Una piccola manciata prima dell'allenamento ci dà l'energia necessaria per non stancarsi prima del tempo ed è un ottimo restauro post-allenamento: i miei preferiti sono noci, nocciole e mandorle.
3. Pane con proteine. Mangia un pane ricco di proteine ​​e basso contenuto di zucchero, come il pane speziato con semi. È perfetto per ricaricare le riserve di energia muscolare. Un'altra alternativa è la farina d'avena, che contiene molti carboidrati e fibre. È possibile fare spuntini sani con un ingrediente come il tacchino di sale basso.
Ecco una ricetta con il tacchino che mi piace lasciare pronto come uno spuntino. Campofrío vende anche tacchini di tacchino nel caso in cui ignorate il pane e desiderate portarli in insalata.
4. Yogurt greco Ha due volte la proteina rispetto allo yogurt naturale ed è una fonte di carboidrati. Può essere miscelato con cereali o frutta. Mi piace mescolare con alcuni semi e con bacche di Goji. Contengono micronutrienti che sono stati dimostrati per combattere il dolore muscolare, migliorare la circolazione e principi attivi essenziali per il corretto funzionamento degli organi del corpo. Assicurati di acquistare un buon marchio e di essere certificato.
E non dimenticare la bevanda! Quando è in dubbio, scegliere sempre acqua, è necessario e sano. Da solo o come infusione con tè verde, menta e limone è deliziosa. Godetevi il suo sapore e imparate a bere lentamente e più al di fuori dei pasti.
Ricorda che è essenziale mangiare bene per recuperare sano dopo aver esercitato.
Hai altre idee per ricostituire l'energia e ottenere la salute?

Autore dell'articolo: admin

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