Come posizionare pavimenti in laminato, parquet o pavimenti in laminato

Questo posizionamento del pavimento galleggiante serve anche per l'installazione di pavimenti in laminato, parquet, pavimenti, pavimenti esterni, … C'è molta confusione tra questi termini, e in un prossimo articolo cercheremo di rendere chiaro a tutti mondo, compresi noi;)

Materiale necessario per parquet

Per questa installazione avremo bisogno di questo materiale:

  • Pavimenti in laminato
  • Piedistallo corrispondente
  • Lamiera di polietilene
  • Isolamento acustico, molto necessario se abbiamo vicini al piano inferiore

e questi strumenti:

  • una leva imbottita
  • nastro americano
  • un cuneo di plastica
  • un blocco di legno
  • un martello
  • un taglio
  • adesivo di montaggio per battiscopa
  • una macchina per tagliare materiale

Installazione di strati isolanti

Dopo aver controllato che la superficie del pavimento incontra il cond ideale per l'installazione di parquet – pulito, livellato e asciutto – lo copriremo con il rotolo di polietilene, in questo modo eviteremo perdite dovute all'umidità. I giunti del rotolo di polietilene saranno uniti con strisce di nastro adesivo per sigillarli . La direzione di questo strato isolante sarà perpendicolare a quelle che usiamo nell'installazione del pavimento laminato.

Dopo aver ricoperto l'intera superficie con il polietilene – salendo un paio di centimetri attraverso le pareti – che copriremo con i battiscopa, inizieremo a metti il ​​secondo strato, in questo caso con pannelli isolanti acustici, che possono essere ritagliati per adattarsi allo spazio disponibile.

Installa il pavimento in laminato

Ora possiamo iniziare a posizionare il pavimento galleggiante . Per prima cosa posizioniamo le zeppe vicino al muro in modo che possiamo iniziare a mettere i diversi fogli del pavimento, prestando particolare attenzione a posizionare il primo pezzo con il maschio contro il muro (è molto importante iniziare sempre in questo modo) e lasciare un centimetro di dilatazione lungo tutto il perimetro. Ora possiamo continuare l'installazione unendo i diversi fogli con un semplice sistema di linguette maschio-femmina, sistema noto anche come click-jointing

Se non abbiamo utensili da taglio, possiamo prendere i pezzi da tagliare, dopo aver preso il misure, a qualsiasi negozio di ferramenta che offre il servizio di taglio. Per esempio, vicino a casa mia c'è uno della catena Cifec dove fanno questi tagli.

Il posizionamento sarà fatto per file, quindi quando arriveremo alla fine del primo, molto probabilmente non si adatta al foglio quindi dovremo prendere le misure dello spazio mancante e tagliare la tavola per adattarla, ma mantenendo sempre il centimetro della scheda di espansione fino al muro.

Il resto delle file di pavimento Laminate seguirà la stessa metodologia, tenendo il pezzo della riga successiva dando un po 'di inclinazione e prendendolo saldamente messo. Successivamente, ci uniremo al prossimo pezzo sul lato lungo, e con l'aiuto di un martello e un blocco ci uniremo al lato corto.

Ripetendo questi semplici passaggi che ti abbiamo spiegato, saremo in grado di terminare l'intero soggiorno. Per l'ultima riga dovremo sicuramente ripetere il processo di tagliando i pezzi di parquet perché non si adattano, mantenendo la distanza di espansione.

Una volta che abbiamo già rimosso tutti i cunei, possiamo iniziare l'installazione di le prese Questi dovranno tagliarli alle punte a 45 gradi per assicurare una perfetta unione tra loro. Una volta tagliati i battiscopa, useremo l'adesivo di montaggio per attaccarli alla parete. Mettiamo i battiscopa al loro posto, li premiamo delicatamente ma con fermezza contro il muro e abbiamo fatto il posizionamento di questi.

Bene, con questi semplici passaggi abbiamo installato i nostri pavimenti in laminato, parquet, …

Enjoy it: )

Dolcetto: Si consiglia di lasciare le lenzuola 48 ore prima di metterle nella stanza in cui andranno, poiché darà loro il tempo di adattarsi alla temperatura e all'umidità dell'ambiente.

Come sicuro hai lasciato dei dubbi, qui puoi vedere un video di posizionamento di pavimenti galleggianti

Installatori e prezzi di parquet, pavimenti galleggianti, pavimenti in laminato, …

Se vuoi che l'installazione sia fatta da un professionista accreditato, ti consigliamo questi grandi professionisti. Sicuramente finirai soddisfatto del tuo lavoro 🙂

Installatori di parquet a Barcellona

Questi sono alcuni degli installatori di parquet a Barcellona che sicuramente faranno un buon lavoro sul pavimento della tua casa. [19659019] Pavimarc – Installatore di parquet a Barcellona – Tel. 93 697 66 66 – http://www.pavimarc.com/

Parquets a mida – Tel. 934 588 641 – http://www.parquetsamida.info/

Installatori di parquet a Madrid

A Madrid possiamo trovare questi installatori di pavimenti in laminato o pavimenti in laminato che faranno un'installazione perfetta nella tua casa.

Parquets Europa – Installatore di parquet a Madrid – Tel. 916 065 566 http : //www.parquetseuropa.com/

Parksinta – Tel. 91 543 90 62 – http://www.parksinta.com

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *