5 chiavi per essere felici tutto l'anno: ripristiniamo la routine

La sindrome o lo stress post-vacanza è quella che viene chiamata pressione emozionale dal ritorno alla routine dopo un periodo di vacanza. Non è considerata una malattia, è un periodo di adattamento che alcune persone possono soffrire. Se sei uno di loro, ti diamo alcune chiavi per superarla.

Che cosa è e perché viene prodotto?

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Anche se non esiste un accordo che corroborasse quello che esiste, se ci sono prove che tornare al lavoro per molte persone provoca stress. Ciò avviene perché in Spagna il lavoro è considerato un'attività obbligatoria, negativa e sacrificale per gran parte della popolazione; D'altra parte, per quei lavori più creativi, il tasso di ansia di ritorno è quasi inesistente.

Il riadattamento al normale implica una modifica del programma, dei compiti e delle funzioni in modo molto brusco che può portare a questo “stato depressivo”, ma se è vero che nella maggior parte delle persone questo ritorno alla normalità deriva da uno stato di illusione per affrontare la nuova fase con altri punti di vista, in generale, più motivati.

Nei casi più gravi, questo ritorno può causare stress acuto con sintomi quali la depressione, la sudorazione, la mancanza di concentrazione, il disagio, l'ansia, le palpitazioni cardiache, i tremori, le oscillazioni dell'umore … E sono più evidenti nelle donne, avendo un partner di conciliazione -familiare di una maggiore pressione Se questi sintomi si prolungano nel tempo, possono causare uno stress cronico , che richiede un'attenzione medica al più presto.

Cosa posso fare per superarla?

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Più che tu pensi. Vi dico alcune linee guida per affrontare questa fase difficile per diversi sintomi che si nota in voi:

  1. Se notesti l'ansia circa l'inizio del tuo giorno lavorativo, la scuola dei bambini, i lavori domestici, le responsabilità … Cerca di iniziare gradualmente . Al lavoro, date priorità ai compiti più gradevoli per te e finisce i giorni con quelli che ti soddisfano meno. L'inizio sarà meno difficile.
  2. Praticare il rilassamento prima di andare a dormire oa mezzogiorno, liberare la mente delle responsabilità e cercare di mantenere l'essenza delle vacanze il più a lungo possibile.
  3. Decadimento per il ritorno . Il tuo corpo sta notando la fine delle vacanze e il tuo umore sta diminuendo trasformandolo in tristezza e dimissioni. Avanzate il ritorno delle vacanze , è meglio che tu abbia due giorni meno e sia a casa per cominciare ad abituare, a tornare e ad aderire il giorno successivo. La tua mente deve essere fatta poco a poco alla normalità, accade a casa pochi giorni prima del lavoro.
  4. Avete iniziato la tua routine e avete mancanza di energia , questo cambiamento improvviso ha lasciato senza forza. La chiave è quella di avere una colazione obbligatoria e calma . Alzarsi presto e preparare una buona colazione, contenente frutta, latte, cereali e alcune proteine. Trova il posto migliore in casa per iniziare la giornata, ricaricare le batterie nutrendo il tuo corpo e la tua mente.
  5. Se si torna al lavoro e si nota che non si concentra abbastanza, la mente vagano eccessivamente e la fatica comincia ad essere estrema. Sicuramente, hai recuperato il sonno nei giorni di festa, ben fatto! Ora dobbiamo mantenere quella linea. Per ottenerlo, abbastanza dormire e recuperare i tuoi soliti piani a poco a poco. Cena prima, andare prima a letto e approfittare delle ore di luce che diventeranno sempre meno. Non riesco a pensare a un modo migliore per sfruttarli, piuttosto che esercitare . È un metodo anti-stress naturale, rilascia le endorfine (ormone della felicità) e mantiene la tua mente e il corpo agili e in forma.
  6. Come ultimo suggerimento forse il più difficile da controllare, l' apatia di pensare al prossimo periodo di vacanza . Non pensare a lungo termine, hai goduto la tua vacanza in pieno e che è fantastico, ma è tempo di pensare a breve termine. Impostare l'obiettivo successivo , il lavoro e il personale e dare il tuo 100% in esso. Vedrai come poco a poco che l'attesa diventa più breve e, soprattutto, dopo aver conseguito molti obiettivi che solo tu hai segnato.
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Tutti questi suggerimenti non ti aiuteranno a meno che tu non abbia un atteggiamento positivo e proattivo . Sii felice in ognuna delle cose che fai e superi ogni giorno . Il meglio di tutto è circondarsi con i tuoi amici, familiari e persone positive. Cercare il buon lato di ogni situazione, perché tutti lo hanno. Cosa pensi, cominciamo ad essere felici?

Amate la vita che hai, per poter vivere quello che vuoi

I post 5 chiavi per essere felici tutto l'anno: abbiamo aggiustato la routine apparso prima su Fitness in Femminile.

Autore dell'articolo: admin

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